Il pannello magnetico per la tua casa
Magnetolab rivoluziona ogni tuo ambiente!
È il frutto dell’incontro tra innovazione, design e artigianalità made in Italy. Il progetto trova ispirazione nell’affascinante fenomeno fisico del magnetismo, dal quale deriva l’utilizzo nel logo del segno positivo “+”, che contraddistingue il brand.
L’idea nasce dal desiderio di migliorare e ottimizzare i movimenti che quotidianamente si svolgono in casa, partendo dai luoghi di incontro e condivisione familiare: dalla cucina al living, fino al bagno. Si compone di uno schienale magnetico realizzabile in un’ampia varietà di materiali sul quale vengono applicati accessori di uso quotidiano che possono essere staccati in modo facile, immediato e senza necessità di fori.

Magnetolab: una nuova vita per i tuoi spazi
Magnetolab ha incentrato studi e ricerche per ideare soluzioni innovative, pratiche, dinamiche ed ergonomiche da destinare agli ambienti che più amiamo: è con questo proposito che ha avuto origine il processo creativo che ha portato alla nascita di accessori di uso quotidiano resi magnetici da particolari calamite.
Previsti sin dall’inizio per essere usati in combinazione allo schienale in vetro temperato e dotato di LED, gli accessori possono essere agevolmente spostati su tutte le superfici che adottano la tecnologia Magnetolab, rimanendo così sempre a portata di mano.
La caratteristica riflettente del vetro dona allo schienale una luminosità degna di nota senza rinunciare alla naturalezza dei suoi toni.



Il risultato è fuori dall’ordinario: uno spazio di lavoro personalizzabile grazie alla scelta degli accessori più adatti e contraddistinti da una rivoluzionaria dinamicità, igienicamente più controllato per l’assenza di fughe e per la facilità di pulizia; uno spazio facile da ridisegnare come più si desidera grazie all’ampia versatilità di cui Magnetolab gode per definizione.
Ogni particolare è stato sviluppato e messo a punto testandolo nel tempo, grazie alla disponibilità di tecnologie, know-how e tanta determinazione. Il processo produttivo è attentamente controllato: dalla selezione dei materiali alla produzione del pannello, fino all’assemblaggio e ai collaudi.
Magnetolab per la cucina
Il sistema brevettato e certificato si fonda sulla “stratificazione” della placca Magnetolab con i diversi materiali con cui è possibile realizzare lo schienale.
La placca, che si fissa alla parete grazie a specifiche rondelle magnetiche, permette il posizionamento e lo spostamento degli accessori magnetici su tutta la superficie.