Magnetolab

L’azienda produttrice dello schienale e degli accessori del brand Magnetolab è Laboc SRL.

Chi siamo

Con sede a Bevagna, uno dei borghi più belli d’Italia, Laboc SRL nasce come startup innovativa, contraddistinta da un approccio volto alla ricerca della qualità in ogni step del processo produttivo e alla cura minuziosa per i dettagli. Queste sue caratteristiche le permettono di avviare importanti collaborazioni con aziende leader nel settore dell’arredamento. La giovane conduzione dirigenziale, rende Laboc SRL estremamente attenta ad alcune delle tematiche più importanti dello scenario attuale, che diventano l’anima fondante della filosofia aziendale e motore per migliorare e migliorarsi giorno dopo giorno.

Radici e futuro

Il desiderio è di dare ampio spazio ai giovani nei diversi settori produttivi e nelle posizioni gestionali: Laboc SRL, infatti, ha una percentuale di impiegati under 30 attualmente del 35% e in costante aumento.

Essendo alla continua ricerca di nuove prospettive lavorative, è costante il bisogno di ampliare l’orizzonte delle competenze fruibili, competenze che Laboc SRL ricerca in figure professionali qualificate e preparate, senza però subordinare a questo aspetto l’importanza della formazione in azienda; importanza evidenziata dal continuo aggiornamento dei dipendenti nel proprio ambito di riferimento.

La forza di un’azienda sta anche nella coesione tra chi vi lavora e nella cooperazione a più livelli: Laboc SRL ha compreso l’importanza di questa sinergia e si impegna costantemente per dare futuro ai più giovani senza trascurare l’enorme valore di chi ha già fatto molta strada.

Certificazioni

Le certificazioni ottenute rappresentano il nostro impegno a garantire prodotti e servizi di alta qualità, preservare l’ambiente, tutelare i nostri dipendenti e ottimizzare l’uso delle risorse energetiche. Continueremo a perseguire gli standard più elevati in tutti questi ambiti, contribuendo così a un futuro migliore e più sostenibile per tutti.
“La più grande minaccia al nostro Pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro”. R. Swan

Pensiamo in verde

Altro caposaldo dell’azienda è il tema della sostenibilità. Nata in Umbria, nel cuore verde d’Italia, Laboc SRL non può che essere sensibile al rispetto dell’ambiente e alla sua salvaguardia; proprio per questo ha messo in atto una serie di accorgimenti mirati a ridurre l’impatto ambientale e l’emissione di CO2.

Utilizzo dell’acqua a ciclo chiuso

Essendo l’utilizzo dell’acqua fondamentale nella lavorazione delle materie prime, Laboc SRL ha adottato un sistema dell’acqua a ciclo chiuso che ne consente la depurazione. Così facendo è possibile riutilizzare la stessa quantità di acqua per più processi produttivi, evitandone lo spreco.

Sostenibilità elettrica

Nel 2023 Laboc SRL ha installato un impianto fotovoltaico da oltre 300 KWp, così da garantirsi la quasi totalità del suo fabbisogno energetico giornaliero in maniera sostenibile.

Riduzione nell’utilizzo di plastica da imballaggi

Nel 2021 Laboc SRL ha ridotto del 70% l’utilizzo della plastica da imballo. Per i prodotti venduti online invece è stato possibile realizzare un packaging 100% sostenibile con carta riciclabile.

Partnership

Insieme ai suoi partner, Magnetolab garantisce innovazione, eccellenza e resistenza dei materiali utilizzati per le sue realizzazioni.

Trasforma la tua cucina con Magnetolab